LA NOSTRA CUCINA

In Sicilia basta aprire una finestra, allungare la mano, e prendere ciò di cui si ha bisognO… sarebbe un delitto non sfruttare le materie prime che la nostra terra ci offre, grazie anche alle dominazioni che si sono susseguite, precludendoci la possibilità di fare una buona cucina.

Ho incontrato la cucina attraverso le mani di mia madre, davano il benvenuto a chi approdava nella nostra trattoria, seguendo le tracce di Sicilia che la mia città, Noto, colleziona in ogni viottolo. Ho ripercorso l’isola attraverso i sapori di chi me l’ha raccontata in un piatto, dentro un calice di vino o negli orti che germogliano grazie al lavoro incessante. L’ho guardata da fuori per capirla, poi ho scelto di rinunciarci.

Ogni giorno porto con me in cucina le mani di mia madre, i racconti di Sicilia e la pietra dei viottoli di Noto per dare carattere ai miei piatti e farli somigliare alla mia vita.

Ci sono storie che si riconoscono solo dopo averle vissute. Io continuo a cercarle, ogni giorno, tra i fornelli del ristorante, per condividerle con voi.”

Marco Baglieri

Ristorante Crocifisso Noto

Il Ristorante
The Restaurant

La Cantina
The Winery

Cantina Vino a Noto

CONTATTI
/ contacts

Via Principe Umberto 48,
96017 Noto, Italia.

Tel. (+39) 0931.57.11.51
Mobile. (+39) 338.85.30.241

info@ristorantecrocifisso.it

ORARI
/ hours

Aperto tutti i giorni a pranzo e cena.

Chiuso il mercoledì.

PAGAMENTI ACCETTATI
/ accepted payements

Cash / Bancomat / Credits card.

Ristorante Crocifisso

credits