Di vite, vitigni e sogni

Le nostre scelte per la carta dei vini sottolineano la personalità dei vignaioli che li producono, le loro storie, le scelte e i territori da cui provengono.

La nostra cantina, curata dal sommelier Gianmarco Iannello, è divisa per tipologie e zone: metodi classici, bianchi, “arancioni” e rossi; abbiamo dedicato un attento focus alla Sicilia, poi all’Italia e alla Francia, lasciando spazio non solo a Borgogna e Bordeaux, ma anche a tanta parte di Loira e Jura, oltre che Germania e Austria.
Qualche outsider come Slovenia e Grecia completa un panorama vasto e complesso.

La Sicilia per noi è un continente e la raccontiamo nella sua divisione in valli. Pochi vitigni internazionali e poche griffe, ma soprattutto artigianalità, passione ed emozione da servire nel calice.

Rum agricoli, whisky, cognac, armagnac, gin e vermouth, grappe piemontesi e siciliane, amari dal carattere forte completano la proposta.
La nostra carta dei vini vuole essere uno spunto per far divertire chi si siede alla nostra tavola, che sia appassionato, cultore o neofita. Le scelte sono fatte sempre in armonia con l’idea di cucina del ristorante: la ricerca spassionata e la qualità della materia prima rimane il centro di ogni scelta. Dall’uva al vino preferiamo ci siano pochi passaggi e pochissime parole: preferiamo che nel calice il racconto si svolga da solo, sostenuto dai nostri piatti, a dimostrare l’autentica sintesi del terroir da cui proviene.

La Cantina
Visualizza la carta

Ristorante Crocifisso Noto

Il Ristorante
The Restaurant

CONTATTI
/ contacts

Via Principe Umberto 48,
96017 Noto, Italia.

Tel. (+39) 0931.57.11.51
Mobile. (+39) 338.85.30.241

info@ristorantecrocifisso.it

ORARI
/ hours

Aperto tutti i giorni a pranzo e cena.

Chiuso il mercoledì.

PAGAMENTI ACCETTATI
/ accepted payements

Cash / Bancomat / Credits card.

Ristorante Crocifisso