Di vite, vitigni e sogni
Le nostre scelte per la carta dei vini sottolineano la personalità dei vignaioli che li producono, le loro storie, le scelte e i territori da cui provengono.
La nostra cantina, curata dal sommelier Gianmarco Iannello, è divisa per tipologie e zone: metodi classici, bianchi, “arancioni” e rossi; abbiamo dedicato un attento focus alla Sicilia, poi all’Italia e alla Francia, lasciando spazio non solo a Borgogna e Bordeaux, ma anche a tanta parte di Loira e Jura, oltre che Germania e Austria.
Qualche outsider come Slovenia e Grecia completa un panorama vasto e complesso.
La Sicilia per noi è un continente e la raccontiamo nella sua divisione in valli. Pochi vitigni internazionali e poche griffe, ma soprattutto artigianalità, passione ed emozione da servire nel calice.
Rum agricoli, whisky, cognac, armagnac, gin e vermouth, grappe piemontesi e siciliane, amari dal carattere forte completano la proposta.
La nostra carta dei vini vuole essere uno spunto per far divertire chi si siede alla nostra tavola, che sia appassionato, cultore o neofita. Le scelte sono fatte sempre in armonia con l’idea di cucina del ristorante: la ricerca spassionata e la qualità della materia prima rimane il centro di ogni scelta. Dall’uva al vino preferiamo ci siano pochi passaggi e pochissime parole: preferiamo che nel calice il racconto si svolga da solo, sostenuto dai nostri piatti, a dimostrare l’autentica sintesi del terroir da cui proviene.
La Cantina
Visualizza la carta
Il Ristorante
The Restaurant
CONTATTI
/ contacts
Via Principe Umberto 48,
96017 Noto, Italia.
Tel. (+39) 0931.57.11.51
Mobile. (+39) 338.85.30.241
ORARI
/ hours
Dal 19 dicembre aperti tutti i giorni a pranzo e a cena.
Il 24 dicembre chiusi tutto il giorno.
Il 25 e 26 dicembre aperti solo a pranzo.
Il 31 dicembre aperti solo a cena.
Il 1 gennaio aperti solo a pranzo.
PAGAMENTI ACCETTATI
/ accepted payements
Cash / Bancomat / Credits card.